La denuncia di QuiAntella sulla cabina elettrica, accanto alla scuola Michelet, lasciata aperta e incustodita (vedi articolo), ha colto nel segno. Stamani Open Fiber, la società impegnata nei lavori della fibra ottica, ha mandato a chiudere il cancellino della recinzione esterna, anche su sollecitazione del sindaco Pignotti che, dopo aver letto l’articolo, si è subito fatto sentire.
Al momento non pare sia stato messo in funzione il tastierino numerico per comandare l’apertura del cancellino con una password. Per garantire la chiusura ci si è affidati ad un più rudimentale intervento col filo di ferro, che è stato stretto in due punti intorno ai montanti. Se anche la porta della cabina è stata chiusa in qualche modo o meno non è dato sapere.
Curioso il fatto che lungo due lati della recinzione sia stato appoggiato un cartonato, come a coprire la vista di quel che sta dietro, che in un angolo è verniciato di verde. L’avvio di un goffo tentativo di mimetizzazione con l’ambiente circostante? Vedremo. Intanto è stato fatto sparire il pannello di legge con nomi e cognomi dei responsabili dei lavori.