Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che via di Vacciano sarà interessata da due diverse lavorazioni che comporteranno la chiusura della strada secondo le seguenti modalità.
Lavori per posa in opera di attraversamento idraulico fognario comporteranno la chiusura alla circolazione all’altezza del sottovia autostradale dalle ore 9.00 di domani, giovedì 18 novembre, alle ore 7.00 di venerdì 19 novembre. Viabilità alternativa: via Montauto – via Poggio Secco.
Successivamente via di Vacciano sarà interessata da lavorazioni di Publiacqua aventi carattere di urgenza per la sostituzione della condotta idrica a seguito di numerose perdite che pregiudicavano la fornitura idrica e che nelle scorse settimane avevano comportato problemi e interruzioni alla viabilità. I lavori comporteranno la chiusura alla circolazione a tratti (ma dove possibile sarà istituito il senso unico alternato) in località San Giusto a Ema – via Carpineto, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 22 novembre fino alle ore 17.00 di lunedì 6 dicembre (obiettivo è garantire la riapertura della strada dopo le 17.30).
Il secondo lotto dei lavori proseguirà in contiguità con il primo in direzione di via Carpineto nelle settimane successive e comporterà una nuova chiusura della strada che sarà comunicata. I lavori verranno sospesi durante le feste natalizie e dopo l’Epifania proseguiranno con il terzo e quarto lotto in base al cronoprogramma che sarà comunicato da Publiacqua.
Modifiche alla viabilità previste anche per via Costa al Rosso per consentire lavorazioni urgenti alla rete idrica sempre da parte di Publiacqua. La strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 42, nel tratto compreso tra via Pian di Grassina e via Ponte del Lepri, domani, giovedì 18 novembre, in orario 9.00-12.00 e 13.00-18.00.