Chiusura alternata di 15 giorni ciascuno per i due sottopassi autostradali di Ponte a Niccheri. Nel mese di luglio sono previste due chiusure complete alternate: dal 1 al 14 luglio verrà chiuso il sottopasso sulla nuova Chiantigiana (direzione/provenienza autostrada); mentre dal 15 al 21 è prevista la chiusura del sottopasso della vecchia Chiantigiana Comunale (direzione/provenienza Ponte a Ema/Bagno a Ripoli).
Le chiusure si rendono necessarie per la realizzazione degli elementi architettonici in corten sui quattro imbocchi. In entrambi i periodi il traffico sarà deviato sulla viabilità di bypass di via Aldo Moro, temporaneamente ripristinato per questo breve periodo.
Inoltre, nei prossimi mesi e comunque entro l’autunno, termineranno i lavori di sistemazione del marciapiede/camminamento pedonale lungo via di Campigliano, da quello esistente fino al ricongiungimento con via Meucci, con la realizzazione di un nuovo tratto sotto il viadotto autostradale. La riqualificazione comprenderà l’asfaltatura del tratto di strada interessato e la sistemazione a verde della parete esterna del viadotto.