Domani, giovedì 2 maggio, chiude l’ultimo mozzicone del vecchio parcheggio davanti all’ospedale Santa Maria Annunziata. E’ prevista, infatti, l’estensione del cantiere di riqualificazione del parcheggio dell’area ospedaliera che ha già portato all’apertura, nei giorni scorsi, di un’area da 86 posti (vedi articolo) nella zona un tempo occupata dalla sosta dei dipendenti.
I lavori (effettuati da Autostrade nell’ambito delle opere compensative per la realizzazione della terza corsia) si svolgeranno nell’ultima porzione del vecchio parcheggio fino a oggi disponibile alla sosta, sul lato Ponte a Niccheri.
I possibili disagi causati dall’avanzamento del cantiere saranno contenuti, oltre che dalla porzione di nuovo parcheggio già realizzata sul lato Antella, dalla progressiva estensione della nuova area prevista nelle prossime settimane.
Nella fase attuale per gli utenti dell’ospedale vi sarà la possibilità di sostare nei parcheggi e nelle aree nella zona di via di Belmonte, nei pressi della caserma dei Carabinieri.
Una sorta di “parcheggio fai da te” su un’area sterrata, senza alcuna indicazione dei posti auto, delimitata approssimativamente dal nastro bianco e rosso da cantiere, senza indicazioni di entrata, uscita e sensi di marcia al suo interno. Insomma c’è il rischio che si trasformno in una giungla della sosta che, con la pioggia, potrebbe anche diventare una trappola di melma per scarpe e veicoli.
Il Comune annuncia che è prevista la realizzazione nella stessa zona di un parcheggio più strutturato in tempi brevi. Visto che tutto era programmato, non si poteva anticipare la realizzazione o, quanto meno, sistemare l’area in modo accettabile?
Ma è possibile che sia sempre la solita storia? si disfa senza aver preso le contromisure è possibile che le persone debbano parcheggiare in mezzo ai campi è una cosa assurda ma lo sapete quante auto ctrcolano intorno ad un ospedale così, persone anziane, persone che hanno difficoltà a camminare.
Questa volta l’avete fatta veramente di fuori.