Nuovi asfalti sulla via Chiantigiana. Si apriranno lunedì 3 maggio gli interventi di rifacimento del mando stradale sulla Sr 222 nel centro di Grassina. Le lavorazioni, a cura della Città Metropolitana in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, si svolgeranno nelle ore notturne, dalle 21.00 alle 7.00, per non creare problemi al traffico.
Gli interventi riguarderanno in più fasi il tratto di Chiantigiana compreso tra l’intersezione con via Boccaccio e l’intersezione con via di Tizzano e via Ponte del Lepri. Le asfaltature saranno accompagnate dalla realizzazione di otto nuovi attraversamenti pedonali in street print, una innovativa tecnica di stampa e resinatura dell’asfalto, ad ulteriore protezione dei pedoni. Le lavorazioni avranno una durata di circa due settimane.
“Siamo soddisfatti per un intervento atteso da tempo che ora si concretizza – dice il sindaco Casini – rendendo la Chiantigiana una strada più sicura per i pedoni e i cittadini che la percorrono ogni giorno in moto o in automobile. Come sappiamo, si tratta di una direttrice strategica per la viabilità di tutta l’area a sud di Firenze e proprio per questo abbiamo richiesto che le lavorazioni fossero effettuate di notte per non incidere sui flussi di traffico”.