Cento a tavola per la ministra delle Pari opportunità, Elena Bonetti, ieri sera (domenica 6 settembre), in piazza Peruzzi, all’Antella. Era una delle tappe del tour toscano dell’esponente di Italia Viva per presentare i candidati alle prosime Regionali del 20 e 21 settembre. “Dovremo fare la differenza, sotto il profilo numerico e di qualità delle proposte politiche, per l’elezione a presidente di Eugenio Giani”, ha detto Bonetti.
Alla cena in piazza (allestita da Bangerang) hanno partecipato un centinaio di persone, il massimo consentito dalle norme anti Covid. Oltre alla ministra sono intervenuti i candidati di Italia Viva nel collegio di Firenze 2 (nel quale rientra Bagno a Ripoli), Tommaso Triberti (sindaco di Marradi) e Rita Guidetti (ex assessore del comune di Bagno a Ripoli).
A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Casini e l’assessora alla cultura e al sociale Eleonora Francois che ha “intervistato” la ministra. Presente l’eurodeputato Nicola Danti e i tre consiglieri comunali della lista civica Cittadini di Bagno a Ripoli: Riccardo Forconi, Corso Petruzzi e Simone Dessì.