“Un altro genere di politica” è lo slogan scelto dall’associazione Bagno a Ripoli Futura, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Bagno a Ripoli (8-9 giugno), con Francesca Cellini candidata sindaca (vedi articolo).
Ieri l’inaugurazione della sede del comitato elettorale nel centro di Bagno a Ripoli, in via Roma 142. “Bagno a Ripoli Futura è un’associazione fatta di persone che hanno voglia di mettersi al servizio della città con le loro idee per un governo democratico e di sinistra – ha detto Cellini -. Siamo convinti che la partecipazione e la condivisione delle idee e delle proposte sia uno dei valori fondanti della politica, di una politica lontana dai meccanismi, dai giochi di potere.
Un altro genere di politica. Questo è lo slogan che abbiamo scelto, non solo per identificarci, ma anche per accompagnare la mia candidatura a sindaca di Bagno a Ripoli”.
“La mia non è un opposizione al Pd – ha spiegato -, l’ho già detto e lo ripeto, ma una battaglia che ritengo necessaria combattere. Sono una prospettiva diversa, un’alternativa possibile. Voglio impegnarmi per garantire che ogni cittadina e cittadino abbia l’opportunità di esprimersi, che ogni spazio sia sicuro e accogliente, e che il nostro ambiente sia protetto e valorizzato. Ma soprattutto, voglio promuovere un senso di comunità più forte che ci unisca nel perseguire obiettivi comuni”.
All’interno della sede, dove spiccano alcuni grandi papaveri rossi di carta, è stato predisposto un tabellone dove chiunque può appuntare idee, proposte, desideri, osservazioni. “Cercheremo di mettere a punto il nostro programma tenendo in considerazione quello che emergerà da questi post”, dice Cellini.
Un saluto alla candidata sindaca, nonché assessora comunale, è arrivato anche dal sindaco Francesco Casini, accolto con un simpatico abbraccio con bacio.
La sede di Bagno a Ripoli Futura sarà aperta tutti i martedì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30.
penso sia via Roma a Bagno a Ripoli capoluogo non esiste via Chiantigiana
Un errore di trascrizione, già corretto. Grazie.
Come è possibile fare l’assessore alleata del Pd e contemporaneamente campagna elettorale contro il Pd?