La pioggia di ieri è stata sufficiente a provocare una cedimento del manto stradale di via di Belmonte: la strada è stata chiusa al traffico in entrambe i sensi di marcia.
Il tratto interessato è quello che attraversa il cantiere per la costruzione della Variante di Grassina, subito dopo l’incrocio con via San Michele a Tegolaia (provenendo da Croce a Balatro). In particolare un ampio avvallamento è comparso sull’asfalto della “nuova” via di Belmonte, quella ridisegnata dopo l’inglobamento della vecchia strada nel tracciato della Variante.
L’Amministrazione comunale ha già avvisato la ditta che sta facendo i lavori affinché intervenga il prima possibile per ripristinare l’asfalto e riaprire la strada.
Era da giovedì che scavavano per mettere un tubo anno fatto li da San Michele a tegolaia venendo giù per via di bel monte per circa 30 o 40 metri infatti la frana o buca e proprio in quel tratto .
Senza un getto armato e difficile che il tutto regga .la comprensione con mezzi meccanici di notevole peso non basta ci vogliono infrastrutture in cemento armato.
Ben detto! Ma per prendere gli appalti…si risparmia e poi tanto si spenderà di più dopo per rifare tutto da capo.
Si comincia bene! La strada non è ancora finita è già nostra i primi problemi di tenuta. Questo companello d’allarme non pone a nessuno qualche domanda sulla qualità dei lavori che la Ditta sta facendo?
È uno strazio questa variante. Mai visto un paesaggio così deturpato. I piloni di cemento armato e la sopraelevata….Davvero non c’era alternativa a tutto questo? Staremo a vedere cosa migliorerá alla conclusione dei lavori per gli abitanti di Grassina…. Per me peggiora tutto, prima si usciva di casa e si poteva fare una bella passeggiata sulla via di belmonte, con la variante si uscirà e si rischierà la vita. Meno male che si acquista casa fuori città per stare nel verde…..
Il terzo mandato no, per favore.