Martedi 14 febbraio inizia alla Casa del popolo di Grassina il corso/laboratorio di TeatrOlistico, tenuto dall’attore regista, musicista Daniele Viciani, che si concluderà con un vero e proprio spettacolo a conclusione del percorso artistico.
“Il corso di TeatrOlistico – spiega Viciani – è un percorso di evoluzione personale che mira alla conoscenza
del proprio stato-essere e alla comunicazione attraverso l’arte del proprio sentire. Utilizzeremo l’arte del teatro, della musica, della danza e di tutte le espressioni artistiche che l’uomo è in grado di espletare, anche in forma latente e non consapevole, che durante il percorso affioreranno, insieme alle tecniche delle discipline olistiche”.
“Il laboratorio corso – aggiunge Viciani – è rivolto a tutti coloro che amano le sfide, a chi si vuole mettere in gioco, chi vuole sperimentare alternative e nuovi modi di esprimersi e fare arte, non è necessaria nessuna competenza in merito”.
Alla fine del persorso gli allievi riceveranno un attestato finale con certificazione Csen (ente di promozione sociale accreditato dal Miur), in quanto chi tiene il corso è formato, diplomato e in possesso del tesserino tecnico di abilitazione ricevuta presso tale associazione.
Lo spettacolo nello spettacolo
Bravo Daniele