“Carrozza 10″, il vecchio vagone ferroviario “parcheggiato” all’Antella, diventato originale spazio espostivo e bistrot, prosegue il suo viaggio con due nuove iniziative.
Domani, sabato 10 ottobre, alle 20.30, il concerto “Storytelling by Partners in Crime” con Simone di Maggio e Angelo Castiglione. Attraverso cenni storiografici, aneddoti e soprattutto musica si ripercorre l’incontro, ritenuto impossibile, della Musica Bianca (Country, Rockabilly) e della Musica Nera (Blues, Rhythm and Blues): la più bella pagina di storia musicale mai scritta che ha dato vita al Rock and Roll.
Domenica 11 ottobre, ore 20.30, la seconda serata di “Schermi Irregolari”, XXI edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi, sarà presentata da Lorenzo Carcasci (attore diplomato alla scuola Oltrarno di Favino). Tutti i corti stranieri sono sottotitolati in italiano.
Fino a sabato 31 ottobre continua la mostra fotografica “Strangers” di Anna Haze. I suoi lavori traggono ispirazione dai movimenti artistici del surrealismo e del realismo magico, facendo uso di tecniche miste e manipolazioni digitali in modo da tradurre situazioni di inquietudine e desolazione in una narrativa edulcorata e dall’aspetto onirico.
Tutte le iniziative aperte al pubblico sono a ingresso libero e a numero chiuso per ottemperare alle norme anti-contagio.
Per partecipare è necessaria la prenotazione: 055.621894 (da lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00).