Cambio della guardia alle stazioni dei Carabinieri di Grassina e Bagno a Ripoli. Nei giorni scorsi è andato in pensione il maresciallo Angelo Ventura, storico comandante della stazione del capoluogo. Al suo posto è arrivato il maresciallo Francesco Pulcrano, che però non è un “novizio” del territorio. Per otto anni, infatti, è stato in serivizio alla stazione di Grassina, prima come vice comandate del maresciallo Bonafede, quindi come vice del maresciallo Andrea Esposito.
Ed anche quest’ultimo, arrivato alla caserma di Ponte a Niccheri a metà del 2017, lascia l’incarico. Esposito, promosso di recente luogotenente, è andato a comandare la stazione di Marina di Carrara, una delle più importanti della costa toscana. Durante la sua gestione i reati denunciati in zona, soprattutto i furti in appartamento, hanno avuto un calo costante.
In attesa della nomina del nuovo comandate, la stazione di Grassina è stata affidata al vicecomandante, il maresciallo Riccardo Lalli, romano, arrivato da qualche mese dopo aver svolto il ruolo di istrutture alla Scuola sottufficiali di Firenze. A Esposito, Pulcrano e Lalli i complimenti per i nuovi incarichi e un in bocca al lupo da QuiAntella, al maresciallo Ventura un grazie per l’opera svolta e l’augurio di una serena pensione.