Caos sosta, da stamani, davanti all’ospedale dell’Annunziata. La chiusura del vecchio parcheggio, non compensata dagli 86 posti aperti nelle nuova area, ha mandato in tilt chi doveva recarsi all’ospedale e non ha trovato di meglio che posteggiare lungo via dell’Antella. Le auto su entrambe i lati hanno creato un imbuto nel quale era complicato lo scambio tra due veicoli e addirittura impossibile se uno di questi era l’autobus o un camion.
A niente, per ora, è servito aver adibito provvisoriamente ad area di sosta i terreni di fronte alla stazione dei Carabinieri in via di Belmonte. Primo, perché senza la presenza di segnalazione, nessuno ne conosce l’esistenza; secondo perché avventurarsi lì dopo questi giorni di pioggia, significa sicuramente infangarsi, ma anche rischiare di impantanarsi con l’auto.
La situazione è stata presa in mano personalmente dal sindaco Casini che ha ottenuto da Autostrade la presenza, da lunedì, di movieri per regolare il traffico in via dell’Antella. Il sindaco ha, inoltre, chiesto di rispettare scrupolosamente la data del 20 maggio per l’apertura della variante a via dell’Antella, in fase di ultimazione. Quando il traffico transiterà sulla nuova strada costruita tra l’autostrada ed il vecchio parcheggio, l’attuale tratto di via dell’Antella potrà essere adibito provvisoriamente a parcheggio per le auto.
“Ho presente i disagi creati dalla chiusura del vecchio parcheggio – dice il sindaco Casini – Per questo mi sono subito attivato chiedendo ad Autostrade di velocizzare i lavori di ristrutturazione: l’obiettivo è concluderli entro la fine di giugno. Nel frattempo ho chiesto la demolizione del marciapiede lungo via dell’Antella in modo da destinare quello spazio a parcheggio provvisorio fino a quando i lavori non saranno terminati”.
Roba da pazzi, come si fa a non prevedere un caos così e non si vede nessuno nemmeno quegli con le fasce tricolori