Domani, giovedì 14 luglio, alle ore 21.30, per “Estate in Carrozza. Tutti a Bordo”, la stagione estiva del Teatro di Antella, sale sul palco della Carrozza 10 Letizia Fuochi.
Canzoni alla Luna. Voci di donne è una retrospettiva di brani tutta al femminile: donne cantate e donne che cantano. Ci sono storie che abitano le canzoni, ci sono figure immortalate e rese celebri dalle canzoni che risuonano nella nostra quotidianità, ci sono interpreti e autrici che resteranno per sempre incastonate nelle nostre emozioni: Marinella, Bocca di Rosa, Dolcenera, Gabriella Ferri, Mina, Ornella Vanoni, Mercedes Sosa, Violeta Parra, Chavela Vargas e molte altre ancora. Una serata per raccontare, cantare e scoprire i sogni che sono lo spunto di ogni composizione musicale.
Cresciuta con le canzoni dei cantautori italiani, Letizia comincia all’età di 9 anni a cantare e suonare la chitarra: nipote di Tina Allori, storica voce della Rai degli anni Cinquanta, nel 1998 s’imbatte nell’incontro che segnerà la sua strada, quello con Fabrizio De André.
I libri, lo studio della storia contemporanea, la letteratura e la poesia del Novecento, la convincono sempre di più a cercare nella forza comunicativa, espressiva ed emozionale del teatro canzone la sua principale attività ed ispirazione.
Per info e prenotazioni tel. 055 621 894 – email prenotazioni@archetipoac.it – www.archetipoac.it
BIGLIETTI
Intero € 10 – Riduzione Unicoop Firenze € 8
I biglietti sono in prevendita in tutti i punti TicketOne e Online su www.ticketone.it