Tre cani di grossa taglia hanno divelto una gabbia e divorato il coniglio che vi era all’interno sotto gli occhi del proprietario. E’ accaduto ieri pomeriggio (lunedì 15 giugno) vicino ad alcune abitazioni in via di Castel Ruggero, nella zona di Santo Stefano a Tizzano, tra Grassina e San Polo.
La scorribanda dei tre animali è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Grassina che hanno già fatto un sopralluogo sul posto e raccolto le testimonianze.
“Da tempo questi tre cani, due lupi cecoslovacchi e un meticcio, si aggirano liberi nella zona – racconta il proprietario del coniglio – Qui abitano famiglie con bambini piccoli e la situazione ci preoccupa anche perché questi animali appaiono affamati”.
“Io, abitando in campagna, ho molti animali: galline, conigli, tartarughe, gatti – continua il racconto -. Ieri ho sentito le galline starnazzare, mi sono affacciato alla finestra e ho visto i tre cani vicini al pollaio. Ho gridato e loro si sono allontanati con il bocca il coniglio, che avevano già catturato scardinando la gabbia. Se lo sono divorato a poca distanza. Mia figlia, che ha 5 anni, si è molto spaventata. Ho deciso di sporgere denuncia e se il proprietario dei tre cani, che sappiamo non essere dei randagi, non provvederà sono pronto ad intraprendere le vie legali”.