Formalmente l’impegno che la ditta Icetsport ha preso col Comune nei giorni scorsi è stato rispettato: stamani sono ripresi i lavori del secondo campo dello stadio Pazzagli in via di Belmonte a Ponte a Niccheri.
Lo scorso 29 agosto il Comune aveva minacciato la ditta di revoca dell’appalto se i lavori, fermi da mesi, non fossero ricominciati il 4 settembre (vedi articolo). Però non era stato concordato la portata della ripresa delle attività. Stamani, in tutto il cantiere, c’era un solo operaio al lavoro su una piccola ruspa per lo scavo.
I lavori, per quanto previsto nella gara d’appalto, avrebbero dovuto concludersi lo scorso gennaio. L’impresa ha ottenuto dal Comune una serie di proroghe ma ancora siamo lontani dalla conclusione.
L’intervento di rifacimento del manto sintetico del campo da gioco, per un un valore di oltre 500.000 euro, è stato finanziato con il bando “Sport e Periferie 2019” e un cofinanziamento comunale. In caso di ulteriori ritardi c’è il rischio che il Comune perde il diritto al finanziamento statale.