Sono in arrivo i campi estivi, alla Pieve a Ripoli, per i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie di età compresa tra i sei ed i tredici anni. Ad organizzarli don Francisco Evaristo che ha deciso di avviare questa attività formativa nei locali della canonica.
I campi si terranno in via del Poggio della Pieve 3 a Bagno a Ripoli nell’ ampio giardino e nei freschi ed antichi locali della Pieve dove don Francisco, durante la pandemia, ha allestito delle aule didattiche in previsione della ripartenza.
I soggiorni che saranno operativi dalla mattina alle ore 9.00 fino al pomeriggio alle 16.30, dal lunedì al venerdì, avranno una durata di tre settimane dal 13 giugno al 1 luglio 2022 e supporteranno le famiglie nel periodo di chiusura delle scuole.
Durante la permanenza dei ragazzi sarà attivo un servizio di refettorio con servizio mensa assicurato dalla Siaf), sarà utile perciò comunicare prima dell’inizio dei soggiorni l’ eventuale presenza di bambini con allergie ed intolleranze alimentari.
Il costo è di 90 euro a settimana. I corsi non verranno effettuati se non si raggiungerà un numero minimo di partecipanti a settimana.
Per informazioni e iscrizioni: 3336276604