Il Calcio storico fiorentino arriva all’Antella. La data è giovedì 22 luglio prossimo quando il paese ospiterà la festa della squadra dei Verdi di San Giovanni. Il programma prevede: sfilata del corteo storico, partita sul campo dell’Antella e gran finale con ricche libagioni.
A mettere in contatto i Verdi con l’Antella99 è stato Lapo Liguori, commercialista sia della squadra di calcio storico che della società biancoceleste, nonche residente dell’Antella. L’idea di organizzare una sorta di gemellaggio tra calcio storico e calcio attuale è subito piaciuta al presidente dell’Antella, Marco Ronchi, così il programma è stato messo a punto.
E’ prevista la sfilata di calcianti e figuranti dei Verdi, che fanno parte del corteo del calcio in costume, che partirà alle 18.30 da piazza Peruzzi. Da lì raggiungerà il campo dietro al Crc Antella sul quale si svolgerà una partita di calcio storico fra due squadre dei Verdi.
Nell’area davanti agli spogliatoi saranno allestiti banchini con aperitivi, primi piatti, fritti, panini, bevande per una festa verde-biancoceleste. L’evento ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, saranno presenti il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli.