Articolo e fotogallery di Sarah Bulhoes
Via Roma si è trasformata in una boutique a cielo aperto nella giornata di ieri, domenica 6 aprile, grazie all’arrivo del celebre Mercato del Forte dei Marmi. Decine di ambulanti hanno esposto le loro eccellenze: capi d’abbigliamento, accessori, articoli per la casa, calzature e molto altro, attirando curiosi e acquirenti di tutte le età. Per l’occasione sono rimaste aperte anche le attività del Ccn Le botteghe di via Roma.
“C’è molta varietà, articoli belli. Non ho ancora comprato nulla, ma solo essere qui è già una bella passeggiata”, racconta Gianna, residente di Bagno a Ripoli, alla sua prima visita al mercato itinerante.
Oltre allo shopping, il mercato ha offerto un’occasione per vivere il quartiere in modo diverso: famiglie con bambini, persone con i loro cani e amici in cerca di un pranzo all’aperto hanno animato la domenica ripolese. Ma c’è anche chi non ha resistito a prezzi vantaggiosi e ha riempito le borse con acquisti mirati.
Tra le bancarelle, spiccavano capi in cashmere, jeans, borse in pelle, scarpe e tanti oggetti di pezzi artigianato, vero punto di forza di questo mercato. Molte anche le proposte sotto i dieci euro, rendendo accessibile a tutti un acquisto e confermando la forza di richiamo del Mercato del Forte, simbolo di qualità e tradizione commerciale.