Si ampliano i luoghi dove celebrare matrimoni (a Bagno a Ripoli. L’Amministrazione comunale ha firmato una convenzione con la proprietà di Borgo i Vicelli, l’agriturismo-ristorante di lusso adagiato sulle colline poco dopo la frazione di Osteria Nuova in direzione San Donato.
Da tempo il Comune sta “reclutando” immobili storici o di pregio e strutture ricettive private sul territorio ai fini dell’istituzione di uffici di stato civile, per la celebrazione di matrimoni e unioni civili, e per lo svolgimento di servizi connessi a convegni, seminari ed altre attività istituzionali e di rappresentanza dell’ente.
La convenzione, che avrà una durata di cinque anni, è stata sottoscritta dalla legale rappresentate di Borgo i Vicelli, Matilde Grechi. Vi si prevde anche la concessione ad uso gratuito al Comune di Bagno a Ripoli di una sala per tre eventi l’anno, un posto letto per due giorni di pernottamento gratuiti e dieci pasti l’anno per ospiti dell’Amministrazione comunale.
Queste le tariffe stabilite per matrimoni e unioni civili: 1.000 euro per agenzie, cittadini stranieri e non residenti; 600 euro per i residenti a Bagno a Ripoli.