Blue Clinic si allarga: i lavori per la nuova ala del centro clinico sulle colline di Bagno a Ripoli procedono spediti. Il nuovo edificio (Blue Clinic Hospital), in via di realizzazione da parte dell’impresa Germana Costruzioni di Terranova Bracciolini, ospiterà 11 camere per un totale di 22 posti letto. “Sarà dedicato alle cure intermedie post chirurgiche – spiega Stefano Manneschi, presidente del consiglio di amministrazione di Blue Clinic – E’ rivolto a quei pazienti che dopo interventi chirurgici vengono mandati a casa e si trovano in difficoltà. Qui potranno essere ospitati per fare la fisioterapia di riabilitazione”.
Il nuovo padiglione è collegato direttamente alla piscina, alla palestra e ai locali dove si svolgono quotidianamente le attività riabilitative, di fisioterapia e strumentali.
I lavori sono inziati la scorsa primavera su un progetto firmato dagli architetti Claudio Covan e Cristina Di Marco. L’investimento supera il milione e mezzo di euro. “Un impegno importante – dice Manneschi – Pensiamo di poter iniziare la nuova attività prima dell’estate. Daremo un servizio che va incontro alle richieste dei cittadini”.