Infreddolito e assonnato ha aperto agli agenti della Polizia municipale di Bagno a Ripoli che, stamani all’alba, hanno “bussato” alla sua tenda alzata nel boschetto tra il campo sportivo dei Ponti e la Pieve di San Pietro a Ripoli. Si tratta di un’ampia zona verde, di proprietà privata, che la vegetazione incolta ha trasformato in una piccola giungla (su quest’area è prevista la realizzazione del parco urbano di Sorgane).
Alla Polizia municipale, nei giorni scorsi, sono arrivate segnalazioni da parte dei cittadini che abitano in zona di strani movimenti e di un piccolo accampamento all’interno della brughiera. Così stamani il comandante Filippo Fusi ha deciso per un sopralluogo a sorpresa.
Nella tenda igloo è stato trovato un giovane irregolare (ha detto ci essere tunisino, di avere 29 anni e di chiamarsi Mohamed) che dormiva. Niente documenti ma in compenso alcuni coltelli e ben quattro cellulari. Ha negato di essere coinvolto nello spaccio di droga ma fra la sua roba è stato trovato del bicarbonato (solitamente usato per tagliare lo stupefacente) che ha detto di usare per cucinare.
Poco distante i resti di altri due rifugi di fortuna, all’apparenza abbandonati, e rifiuti di ogni tipo sparsi tutt’intorno.
Il giovane è stato fermato per accertamenti, mentre l’accampamento abusivo è stato smantellato.