Biliardo stellare, ieri sera, al Crc Antella. Per celebrare l’iscrizione di ben tre squadre ai campionati di biliardo e il lancio del torneo in memoria di Emidio Di Carmine, per tutti “Braccio”, scomparso prematuramente nel marzo scorso, sono arrivati due super campioni: Matteo Gualemi e Sandro Giachetti.
Entrambi fiorentini e plurivincitori di titoli nazionali e continetali. Gualemi può vantare il titolo mondiale nella specialità 5 birilli, conquistato nel 2015, proprio battendo in finale Giachetti. E ieri sul tavolo del Crc la sfida fra i due campioni si è rinnovata. Di nuovo ha prevalso Gualemi che si è imposto per 2-0 nella specialità Pulcinella italiana (5 birilli) e 2-1 nella specialità Goriziana (9 birilli).
A fare gli onori di casa il presidente del Crc Antella, Alessandro Conti, che ha consegnato ai due una targa ricordo ed una bottiglia di Brunello di Montalcino, e il presidente del Circolo Biliardo Antella, Silvano Silei. Fra il pubblico presente alla sfida-esibizione Patrizia Pratolini, prima donna iscritta al circolo del biliardo del Crc Antella ad impugnare la stecca.
Il Memorial Emidio Di Carmine comincerà martedì 24 ottobre. La formula è gironi da sei partecipanti con formula all’italiana.
Sarà l’occasione per vedere all’opera anche i componenti delle tre squadre del Crc Antella che sono così composte:
Squadra A: Rontini Massimo Rontini Alessandro, Silei Silvano, Lascialfari Sandro, Falatti TIziano, Mattioli Renzo.
Squadra B: Merciai Marco, Landi Filippo, Ballerini Francesco, Duranti Francesco, Falsini Bruno, Catelani Tiberio.
Squadra C: Falorni Claudio, Paoletti Simone, Salvadori Marco, Bartolini, Sammicheli Brando Campagnoli Renzo.