
Rapina a mano armata ad un imprenditore di orologi di lusso nella sua villa, in via di Belmonte, sulla collina tra Antella e Grassina. E’ accaduto sabato intorno alle 19: lo riporta il Corriere Fiorentino.
Quando l’uomo è rientrato a casa e ha aperto il cancello del giardino, è stato circondato da tre uomini col volto coperto da passamontagna. Almeno uno di loro era armato di pistola e non ha esitato a puntarla verso l’imprenditore e sua moglie che lo stava aspettando in casa. La scena è avvenuta davanti alla figlia della coppia, di due mesi e mezzo.
I banditi hanno chiesto dove era la cassaforte e hanno messo a soqquadro tutte le stanze fuggendo con un bottino di oltre cinquemila euro in contanti e preziosi per un valore di 80mila euro. Probabilmente un complice a bordo di un’auto li attendeva sulla strada.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona circostante alla ricerca di qualche indizio.
Se quando li prendono gli facessero un po di anni di carcere c’è ne sarebbero meno a giro
Ieri altro furto in abitazione a Bagno a Ripoli in pieno giorno …. Ma un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, Municipale compresa?