Si accendono le luci degli alberi di Natale nelle frazioni ripolesi e, immediatamente, anche le polemiche, almeno all’Antella. Bello? Brutto? Certo un miglioramento rispetto allo “spelacchio” dello scorso anno c’è. Ma non tutti condividono la scelta di un albero di Natale artificiale, che di albero ha poco. Pare più la punta di un razzo. Spento o acceso fa poca differenza: è un’installazione luminosa, più che un albero di Natale.
Gli altri “alberi” sono stati sistemati in piazza Umberto I a Grassina e in piazza della Vittoria, davanti al Comune, a Bagno a Ripoli. Alberi decorati anche a Villamagna e Croce a Varliano. Nei prossimi giorni saranno montate decorazioni in tutte le frazioni.
L’appuntamento per l’accensione ufficiale di tutti gli “alberi” e delle luminarie è fissato per il 7 dicembre.
Per l’operazione “Natale Bagno a Ripoli 2024” il Comune ha stanziato 36.600 euro per le decorazioni natalizie, tranne le luminarie che sono pagate, come di consueto, dai commercianti. L’incarico è stato affidato alla ditta Eva Srl di Empoli.
Ora il dibattito si può aprire… anzi, si è già aperto.
via ragazzi è un simbolo non farà mai le pesche, per il disaccordo è normale non c’è accordo dove sono 3 in famiglia……..