Si prospetta una domenica di fuoco sulla collina di Belmonte, fra Antella e Grassina. Il 30 gennaio, dalle 9.30 alle 15, è prevista una battuta di caccia al cinghiale organizzata dalla Zona di rispetto venatorio Ugolino.
L’area interessata è quella compresa fra via di Belmonte, via San Michele a Tegolaia e via di Lilliano e Meoli. In pratica la piccola valle dove scorre il Borro delle Argille. E’ in questa zona che, ultimamente, sono stati avvistati un numero sempre crescente di cinghiali che provocano danni alle coltivazioni e costituiscono un pericolo per i veicoli che percorrono quelle strade.
Durante il periodo della battuta di prevenzione al cinghiale le strade interessate saranno controllate da personale dell’organizzazione che informerà i cittadini di quanto sta accadendo. Sul posto opererà anche una pattuglia della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli. Si consiglia, comunque, la massima attenzione sia che si transiti in auto che a piedi.
Una analoga battuta di caccia si era svolta il 28 novembre scorso, ma evidentemente, a causa dell’alto numero di cinghiali presenti, non è stata risolutiva.
Ok