La battaglia è vinta, il grassinese Andrea Mazzanti lunedì potrà riaprire la sua rosticceria Cento Stelle a Firenze. La società del gas Green Network dopo 20 giorni ha finalmente inviato a Toscana Energia il consenso alla riapertura del contatore del gas, trovato con i sigilli il 2 gennaio scorso a causa del mancato pagamento, per distrazione, di una bolletta da 110 euro. Pagamento che Mazzanti aveva effettuato il giorno stesso.
Da quel momento è iniziato un calvario che QuiAntella ha puntualmente documentato (vedi articolo). La storia di Mazzanti è stata oggetto di attenzione anche da parte oltri organi di informazione oltre ad avere avuto un gran risalto sui social. Mazzanti è stato contattato anche da un inviato della trasmissione Le Iene, intenzionata comunque a trattare l’argomento affinchè casi del genere non abbiano a verificarsi di nuovo.
Alla fine la pressione mediatica e l’azione legale dell’avvocata Lucilla Bigazzi hanno portato alla risoluzione della controversia. Da lunedì 24 gennaio i clienti della rosticceria Cento Stelle troveranno di nuovo aperto il loro punto di riferimento gastronomico.