Incontro a sorpresa stamani tra il direttore generale della Fiorntina, Joe Barone, e il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. E’ stata l’occasione per l’ennesimo punto della situazione dopo le polemiche sollevate dalle dichiarazioni del presidente Commisso (vedi articolo). Dopo l’incontro nell’ufficio del sindaco, Barone si è spostato sul cantiere del Viola Park dove i lavori stanno procedendo senza intoppi.
“E’ andato tutto molto bene – dice il sindaco Casini -. Con la Fiorentina c’è grande operatività. Si è creato un rapporto speciale tra la società viola e l’Amministrazione comunale di Bagno a Ripoli. Le complessità che ha rilevato il presidente Commisso sono problematiche che possono essere risolte attraverso il lavoro del Comune di Bagno e Ripoli, ma anche Firenze, con intervento diretto del sindaco Dario Nardella. Siamo in grado di dare delle soluzioni. Siamo a lavoro per poter portare la tramvia fino qua”.
Sulla contrarietà della Soprintendenza a linee fisse tracciate sui nuovi campi di calcio, Casini prova a raffreddare la polemica: “Non mi risulta che ci sia questa prescrizione sulle righe dei campi da gioco. C’è una prescrizione solo sui campi in erba sintetica piuttosto che erba naturale, ma su questo possiamo lavorare per trovare una soluzione”.