Torna a suonare la Casa del Popolo di Grassina con le musiche del mondo di H/EARTHbeat: tre grandi concerti con ospiti internazionali. Apre stasera, sabato 2 novembre (ore 21.30), la Barcelona Gipsy BalKan Orchestra con il tuor europeo del loro nuovo disco 7. A seguire il 9 novembre la storica Modena City Ramblers, con Luca Morino e Bienvenu Tatè Nsongan dei Mau Mau e infine il 7 dicembre con i C’mon Tigre.
Grazie ad un viaggio appassionato che dura da 12 anni, la Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO), composta Margherita Abita voce, Julien Chanal chitarra, Ivan Kovacević contrabbasso, Fernando Salinas fisarmonica, Xavi Pendòn clarinetto, Pere Nolasc Turu violino, Albert Enkaminanko percussionisi, è affermata come punto di riferimento a livello mondiale nell’ambiente della musica dei Balcani. Questo percorso è stato, e continua ad essere, un’odissea vibrante che fonde diverse tradizioni musicali in una sinfonia unica e ha conquistato i cuori degli ascoltatori di oltre 30 paesi, sfidando ogni confine, che sia artistico o geopolitico. Come un testimone senza tempo, il gruppo ha tracciato la sua strada con la potenza delle sue esibizioni dal vivo, portando con sé l’essenza di sette storie intrecciate, quelle dei musicisti provenienti da diverse culture e modi di vivere.
Ora, con il loro nuovo album in studio dal titolo 7, la BGKO si avventura nel cielo tumultuoso della composizione originale, con testi su misura e melodie che hanno pazientemente atteso il loro momento per venire alla luce.
A seguire dj set con Ghiaccioli & Branzini, Coqo Djette, Key.Na Ghiaccioli & Branzini DJ e produttore aka Marco Dalmasso ha uno stile inconfondibile di elettronica contaminata da Blues Jazz folk world. Coqo Djette: world music, global bass, hip hop, reggae, insolite canzonette 50 e 60 in vinile caratterizzano la sua selezione. Key.Na con più di 10 anni di esperienza come Resident Dj al Jazz Club Firenze, la sua selezione musicale che spazia tra WorldMusic, Global Beats e suoni retrò.
Posto unico € 15/13 + d.p.
Info: www.ticketone.it – 055240397 – info@eventimusicpool.it
Biglietti: ticketone.it