
Il piazzale dei Ponti si trasformerà in una “cittadella” della salute grazie alla giornata dedicata alla prevenzione organizzata dal Lions Club Firenze – Bagno a Ripoli in collaborazione con la Misericordia di Badia a Ripoli e il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è per sabato 29 marzo al parcheggio dei giardini “Silvano Nano Campeggi” in via Roma. Dalla mattina alla sera, tre camper e due gazebi attrezzati accoglieranno i cittadini per effettuare screening gratuiti in molteplici campi. Si potranno consultare oculisti, cardiologi, dermatologi, psicologi e altri specialisti.
Presso i locali della Misericordia di Badia a Ripoli potranno essere effettuati gratuitamente diversi esami diagnostici come elettrocardiogramma, ecodoppler, eco, screening del diabete, spirometria e molto altro.
Informazioni e prenotazioni allo 0556536830
Caro Francesco,
Mi stupisco che un giornalista attento alle vicende del territorio non si domandi perché questa iniziativa patrocinata da nostro Comune non coinvolga le Organizzazioni di volontariato del nostro territorio… tra l’altro si svolgerà ai giardino dei Ponti, a pochi metri dagli ambulatori di Croce Rossa Italian e dal volantino si evince che si inviterà’ la popolazione a recarsi presso gli ambulatori della Misericordia di Badia a circa 2km nel quartiere di Gavinana…
Io non non critico naturalmente il merito dell’iniziativa, sicuramente lodevole,
ma il metodo… nessuno ci ha contattato ne ha richiesto la nostra collaborazione…
Scrivo perché In questi giorni ho ricevuto decine di richieste di spiegazioni da parte dei nostri volontari, cittadini di Bagno a Ripoli che si dedicano giornalmente ad attività di volontariato nel nostro Comune. Purtroppo non posso dare delle spiegazioni, posso solo riferire le scuse ricevute dal Comune e dal Lions per non avere pensato di coinvolgere in questa iniziativa le Organizzazioni di Volontariato del nostro territorio… una svista
Capisco il tuo rammarico, ma compito di un organo di informazione è diffondere una notizia di interesse per la popolazione. Non sta a me sindacare le scelte dei Lions.