Si terrà giovedì 9 maggio, alle 21, al Crc Antella, l’incontro pubblico: “Il governo del Territorio, Bagno a Ripoli giardino o periferia?” organizzato dal Gruppo Santa Caterina a Rimezzano.
All’evento parteciperanno tre candidati a sindaco del Comune di Bagno a Ripoli che si presentano alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi: Francesca Cellini, Sonia Redini, Michele Barbarossa.
“Bagno a Ripoli è da tempo al centro del dibattito politico e ambientale – sostengono gli organizzatori – in quanto è il comune toscano che ha consumato più suolo, nonostante il territorio – un tempo considerato orto e giardino di Firenze – sia collinare e di grande pregio paesaggistico, cerniera tra capoluogo e Chianti. L’incontro, promosso dal gruppo di cittadini che si oppone al progetto di costruzione di un edificio di 12.000 mq. nella zona agricola della valle di Rimezzano, vuole rispondere alla richiesta di informazione e partecipazione che è stata manifestata con forza da tutta la popolazione”.
Dispiace che gruppo di cittadinii si faccia manipolare dopo 5 anni di discussioni i questo modo, una Scuola non si cancella si migliora. Questo e Bagno a Ripoli da sempre.