Vogano contro il cancro, per lasciarsi alle spalle la malattia e stare meglio, di fisico e di umore. Sono le Florence Dragon Lady della sezione fiorentina della Lilt, donne operate di tumore al seno che dal 2006 praticano sull’Arno, presso i Canottieri Comunali Firenze, il dragon boat, attività sportiva inserita nel percorso di riabilitazione psico-fisica per chi ha dovuto affrontare il cancro.
Per supportarle, venerdì 18 ottobre, alle 19.30, alla Sala Teatro Ruah (via delle Arti, 1, a Bagno a Ripoli) si svolgerà l’apericena “Una gentilezza per la Lilt” organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli e in collaborazione con le realtà commerciali del territorio.
Durante la serata interverranno Alexander Peirano presidente Lilt Firenze, rappresentanti dell’amministrazione comunale e le Florence Dragon Lady Lilt.
Info e prenotazioni tel 338 2954630 (Claudia, inviando un whatsapp o chiamando dopo le 16.30)
“Da anni il dragon boat è un’attività che viene utilizzata nel percorso post tumore al seno. A Firenze è inserita all’interno dell’offerta riabilitativa del Cerion – Centro di Riabilitazione Oncologica Ispro-Lilt sostenuto da Corri la Vita: è un’attività che fa bene al fisico ma ha riscontri positivi anche dal punto di vista psicologico perché è una disciplina che si pratica all’aperto, in compagnia e permette di creare amicizie e condivisione” spiega Alexander Peirano.
“Ancora una volta il nostro Comune risponderà ‘presente’ a questo appuntamento pensato per sostenere un gruppo di donne eccezionali che ci donano un esempio di forza straordinario” – commenta il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.