Comunico a tutte le forze politiche di Bagno a Ripoli che da oggi QuiAntella non pubblicherà più comunicati politici relativi alle prossime elezioni amministrative. In queste settimane è stato dato ampio spazio a comunicati di presentazione di candidati, liste, alleanze: importanti decisioni politiche condensate in frasi studiate a tavolino e arrivate per posta elettronica.
Lo scopo di un organo di informazione non è quello della bacheca alla quale si affigge un volantino. Candidati al ruolo di sindaco, esponenti di partiti e movimenti politici dovrebbero sentire la necessità di confrontarsi apertamente con la stampa. I giornalisti hanno il diritto/dovere di porre domande, chiedere spiegazioni, sottolineare incongruenze nell’interesse dei propri lettori.
Quindi da questo momento stop ad una informazione preconfezionata con note politiche create in “laboratorio”. Ogni annuncio elettorale o arriverà attraverso una conferenza stampa o finirà cestinato.
Grazie Francesco ,corretto e condivisibile. dovrebbe valere anche per per l’Amministrazione salvo comunicati di servizio.
Ho fatto presente anche all’Amministrazione che sono stanco dell’abuso di Facebook e comunicati stampa.
Evviva! Era l’ora.
Finalmente. Sarebbe bello vedere anche in Italia interviste a politici stile BBC