Un salto di carreggiata in autostrada ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre due. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 13.30 nel tratto dell’A1 tra Incisa Valdarno e Firenze Sud sulla corsia nord.
Al momento dell’evento, si trovava in transito personale del comando di Novara dei Vigili del fuoco, che ha prestato il primo soccorso districando una persona e affidandola al personale sanitario e agevolando l’arrivo dei mezzi di soccorso. Sul posto il personale Vigilfuoco è in attesa del consenso per la rimozione dei corpi rimasti all’interno delle autovetture.
I due feriti sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale dell’Annunziata, con l’elicottero.
L’incidente ha provocato la chiusura del tratto autostradale compreso tra Incisa e Firenze sud in direzione Bologna all’altezza del km 313.
Sul luogo dell’incidente oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Alle ore 16:30 circa è stato riaperto il tratto compreso tra Incisa e Firenze sud, chiuso temporaneamente a causa dell’incidente.
Attualmente sul luogo dell’evento si transita su tutte le corsie disponibili e registrano 14 km di coda in diminuzione in direzione Roma e 7 km in diminuzione in direzione Bologna.