Un’anziana in carrozzina è stata investita da un’auto stamani all’Antella. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 all’angolo tra via dell’Antella e piazza Peruzzi.
Mentre la filgia dell’anziana, attraversata la strada, stava spingendo la carrozzina con la mamma, cercando di farle salire il gradino del marciapiede, è sopraggiunta una Citroen, guidata da una donna, che non è riuscita ad evitare l’impatto.
Nell’urto la carrozzina si è ribaltata e l’anziana, una 77enne di Ponte a Ema, è finita per terra. La conducente dell’auto si è subito fermata, sconvolta per l’accaduto. I numerosi passanti presenti in piazza Peruzzi, hanno prestato i primi soccorsi all’anziana. In attesa dell’ambulanza è stata posta una transenna per evitare che altri veicoli potessero investire la donna a terra e qualcuno ha aperto un ombrello per ripararla dal sole cocente.
In pochi minuti è arrivato un mezzo di soccorso della Fratellanza popolare di Grassina che ha trasportato l’anziana all’ospedale dell’Annunziata in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale di Bagno a Ripoli per raccogliere dati e testimonianze utili a ricostruire con esattezza l’accaduto.