Goloso di polpo o, più probabilmente, taccheggiatore seriale di surgelati da rivendere a qualche ricettatore di generi alimentari. Un peruviano di 42 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri della stazione di Grassina per furto. Recuperato il “malloppo”: buste di polpo congelato per 350 euro di valore.
L’uomo aveva razziato confezioni di polpo surgelato alla Coop di Antella, ma la sua azione non era passata inosservata a due addetti alla sicurezza del supermercato che hanno deciso di pedinarlo. Il peruviano, in autobus, ha raggiunto Grassina. Dopo aver occultato la refurtiva sotto una panchina (dove gli addetti della Coop l’hanno recuperata) si è introdotto nel supermercato di via Alighieri. Anche qui ha accumulato nello zainetto il suo bottino di polpo surgelato: all’uscita è stato affrontato dai carabinieri e arrestato.
Un rapido controllo ha accertato che il taccheggiatore aveva rubato polpo surgelato anche il giorno precedente all’Esselunga di via Masaccio. In quella circostanza era stato fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e denunciato in stato di libertà. Ma la disavventura non aveva placato la sua voglia di polpo.