Sindaco e giunta in tour nelle frazioni. Partono gli incontri con i cittadini su tutto il territorio comunale. Prima tappa a Ponte a Ema martedì 29 ottobre: l’incontro è alle 21 al circolo Acli in via Chiantigiana 113. Poi toccherà all’Antella il 6 novembre, a Sorgane il 18 novembre e a Villamagna il 27 novembre e Ponte a Niccheri il 9 dicembre.
“Nei prossimi mesi – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti – incontreremo i cittadini di tutte le frazioni, pronti ad ascoltare necessità e richieste dei territori, confrontandoci in maniera concreta e puntuale sui progetti che interessano i singoli centri abitati ma conservando una visione di insieme rivolta a tutto il comune”.
L’assemblea pubblica di Ponte a Ema sarà l’occasione per parlare, tra le altre cose, della nuova viabilità sperimentale nell’area dei sottopassi autostradali a Ponte a Niccheri, della futura gestione dei flussi di traffico in previsione dell’arrivo ormai imminente della Variante di Grassina, dei progetti di riqualificazione che interessano la zona e molto altro.
“Gli incontri – prosegue il sindaco Pignotti – segneranno anche il punto di inizio del percorso per istituire la Consulta delle frazioni, il nuovo organismo consultivo dell’amministrazione che rappresenterà ogni frazione riunendosi periodicamente. Un luogo di ascolto, confronto e partecipazione costante per un presidio ancora più efficace del territorio”.
Chiedo scusa, ma Osteria Nuova non è in frazione?
Sono annunciati i prossimi appuntamenti, non tutti.
CI VOGLIONO DEGLI AGGIUSTAMENTI, VISIBILITÀ GOBBE, MA RITENGO OTTIMA ROTATORIA INTORNO AI PILONI! FINALMENTE UNA SOLUZIONE OVVIA E LOGICA! COME SAREBBE LA SOLUZIONE DI APRIRE,IN CASO DI ALLERTA METEO, IL VIALE DEL CIMITERO!! VERO PIGNOTTI?
OSSEQUI…B.A.
Scusate ma Grassina è esclusa NON è previsto un incontro … ?? Mi sembra che Grassina sia coinvolta in questi problemi come altre frazioni e sicuramente più di Sorgane e Villamagna