Via di Ritortoli e via del Crocifisso, in arrivo modifiche alla viabilità per lavori di riasfaltatura.
Via di Ritortoli – Il cantiere si svolgerà nelle ore notturne per non arrecare disagi alla circolazione a partire da martedì notte. L’intervento di risanamento del corpo stradale e la successiva ripavimentazione interessa il tratto di strada compreso tra piazza Vittoria (sede del palazzo del Comune) e il confine con il territorio del Comune di Firenze, prima della frazione di Ponte a Ema, e procederà per step successivi. La notte tra martedì 16 ottobre e mercoledì 17, e la notte tra mercoledì 17 ottobre e giovedì 18, in orario 21.00 – 6.30, sarà chiuso al traffico il tratto di via di Ritortoli compreso tra piazza Vittoria e l’incrocio con via Baroncelli.
La notte tra giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, sempre in orario 21.00 – 6.30, sarà chiuso il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Baroncelli e l’incrocio con via della Pietrosa. La notte tra venerdì 19 e sabato 20, con il medesimo orario, sarà chiuso alle auto il rettifilo che dall’incrocio con via della Pietrosa arriva fino al confine con il Comune di Firenze. L’ufficio tecnico del Comune informa che in caso di necessità sul rettifilo potrebbero essere effettuate alcune lavorazioni anche in orario diurno nei giorni di giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, con l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.
Via del Crocifisso (Ponte a Ema) – La strada sarà chiusa al traffico veicolare lunedì 15 e martedì 16 ottobre con orario 9.00-17.00 per consentire intervento di riasfaltatura a conclusione dei lavori di sistemazione del sistema fognario e acquedottistico avviato nei mesi scorsi da Publiacqua. In particolare nel tratto di via del Crocifisso compreso tra l’intersezione con via di Campigliano e l’intersezione con la viabilità di accesso alla Coop, per consentire le lavorazioni necessarie al ripristino del manto stradale, è previstal’ istituzione di: divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati della strada; divieto di circolazione (durante le lavorazioni dovrà comunque rimanere libero almeno uno dei due accessi di via Corte Grifoni); doppio senso di circolazione nel tratto di strada non interessato dall’area cantiere; restringimento di carreggiata nella via di Campigliano in corrispondenza dell’intersezione con via del Crocifisso; divieto di svolta a destra per chi si immette nella via di Campigliano provenendo da via Piana.