I primi volontari della Misericordia dell’Antella, Cosimo e Luciano, alle ore 16 circa di oggi, sabato 13 marzo, sono arrivati a Lublino in Polonia, quasi al confine con l’Ucraina, per la consegna degli aiuti alla popolazione: oltre 250 scatoloni che sono stati portati giorno dopo giorno presso il centro regionale di raccolta delle Misericordie, alla Mercafir, pieni di vestiti, generi alimentari, materassi, medicinali, brande, prodotti per l’igiene, giocattoli, ecc.
La colonna mobile delle Misericordie della Toscana, la seconda, è partita da Firenze nella mattinata di ieri, venerdì 12 marzo, e fino alla sera ha viaggiato ininterrottamente, fermandosi poi per la notte, ripartendo questa mattina alla volta di Lublino.
Qui è possibile vedere il video della partenza
https://www.youtube.com/watch?v=_6iVvxOQxow
Sul canale Youtube della Misericordia dell’Antella e sulla pagina facebook saranno quotidianamente caricati nuovi video e foto a cura dell’ufficio stampa.
Proprio perché il materiale donato è stato tantissimo il coordinamento delle Misericordie ha comunicato di sospendere per il momento la raccolta di alcuni generi e indumenti.
Pertanto alla Misericordia dell’Antella è sospesa la raccolta di abbigliamento, coperte, e generi vari.