Arrivano i cestini per le cacche dei cani. L’assessore Minelli lo aveva promesso all’inizio dell’estate ed ora mantiene l’impegno. Fine degli alibi per chi porta a spasso il proprio amico a quattro zampe e non ne raccoglie gli escrementi. L’installazione di otto cestini “Toilekan” (sì, lo so, sembra quasi un’imprecazione in veneto), con annesso distributore di sacchetti destinati appositamente ai bisognini degli animali, avverrà tra la fine di questa settimana e la prossima. Gli operai del Comune sono già al lavoro per realizzare le otto postazioni: ai giardini della Resistenza (zona dietro la fontana) all’Antella; giardino di Bubè; giardino di via Dante Alighieri a Grassina; via Boccaccio a Grassina; giardino dei Ponti a Bagno a Ripoli; pista ciclabile di Grassina all’altezza del ponte alla Rampa; pista ciclabile di Grassina all’altezza del Circolo Acli; pista ciclabile via del Ponte Nuovo a Grassina.
Rafforzato anche il parco cestini per i rifiuti indifferenziati. Tre raccoglitori da terra saranno installati in via Brigate Partigiane (altezza ponte pedonale nuovo) all’Antella; in via delle Arti (lato Coop) a Bagno a Ripoli; in via Galganotti a Grassina.
Otto raccoglitori da palo arriveranno in via Gobetti, in via della Cappellina e in via Barducci, a Grassina; a metà della pista ciclabile di Grassina; alla fermata Ataf in via dell’Antella (uscita dal paese); alla fermata Ataf all’ingresso del cimitero di Ponte a Ema; alla fermata Ataf di Ponte a Niccheri (prima del sottopasso venendo da Grassina/Antella) e, sempre a Ponte a Niccheri, nei pressi della piramide lungo la pista ciclabile.