Arresto, in flagranza di reato, per spaccio e detenzione di stupefacenti, durante un’operazione di controllo del territorio a Bagno a Ripoli. Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina, 42 anni, con precedenti per reati di altra natura.
In seguito ad un prolungato servizio di osservazione e pedinamento svolto dai militari della stazione di Bagno a Ripoli, al comando del maresciallo Francesco Pulcrano, e del Nucleo operativo Oltrarno, sono state accertate due cessioni di sostanze stupefacenti avvenute tra Ponte a Ema e Grassina, nel parcheggio lungo via di Campigliano che si trova tra il Cmt e la ditta Cirpiani. Acquirenti due italiani, successivamente fermati e identificati per essere segnalati alla Prefettura di Firenze come consumatori di stupefacenti.
Subito dopo l’intervento, i militari, recuperata la droga appena ceduta, hanno eseguito accertamenti più approfonditi, rinvenendo nella disponibilità dello spacciatore un totale di 80 grammi di cocaina e 124 grammi di hashish, già suddivisi in dosi per la vendita, oltre ad una consistente cifra di denaro contante, ammontante a circa 1.700 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Il marocchino è stato processato per direttissima questa mattina: arresto cinfermato e traduzione in carcre.