Da domani sabato 16 dicembre sarà attivo un nuovo punto prelievi dell’ospedale di Ponte a Niccheri, presso i locali adiacenti al Centro Trasfusionale, al piano terra della palazzina. L’apertura del nuovo punto di erogazione si è resa necessaria a seguito dei lavori di riqualificazione del presidio ospedaliero, e conseguente cantierizzazione che ha reso indispensabile la chiusura dello storico punto prelievi.
L’accesso sarà possibile solo su prenotazione (per un max di 50 persone) presso tutti gli sportelli CUP presenti sul territorio o chiamando il call center al numero 840003003, ed erogherà soltanto le seguenti prestazioni: curve glicemiche per donne in gravidanza, prelievi ematici per pazienti oncologici in trattamento, prelievi ematici per pazienti pediatrici di età superiore ai 3 anni, urgenze (per le quali è garantito l’ accesso diretto) Il punto prelievi sarà aperto dal lunedì alsabato. Dalle ore 7,15 sarà evasa la prima accettazione fino al termine dei prelievi programmati.
Gli utenti con altre/diverse necessità di prestazione potranno rivolgersi, oltre che a tutti gli altri presidi sanitari dell’AUSL Toscana centro, ai seguenti punti prelievo di zona:Misericordia dell’Antella, Croce Rossa di Bagno a Ripoli e Fratellanza Popolare di Grassina.