Chi lo scorso 16 luglio ha rubato le chiavi dei veicoli del Gruppo Elba, associazione ripolese che si occupa di assistenza a ragazzi disabili, forse non si è reso conto del danno provocato.
Per questo il Gruppo Elba lancia un appello affinchè i mazzi di chiavi, di nessuna utilità per chi li ha sottratti, siano fatti ritrovare in qualche modo. “In particolare – precisano dall’associazione – le chiavi della Rover, che non è possibile far ripartire se non si rientra in possesso del telecomando rubato in quanto unica copia disponibile, collegato con un sistema vecchio e complicatissimo. Il cambio di tutto – afferma il Gruppo Elba – comporterebbe una spesa che ci costringe a dismettere questa macchina con danno enorme per l’associazione”.
Chi ha compiuto questo furto pensando di fare una bravata, rifletta sulle conseguenze. Ci sono ragazzi disabili che non potranno essere trasportati in modo adeguato. Far ritrovare il telecomando in modo anonimo non è complicato. Mettetelo in una busta con scritto sopra “Gruppo Elba” e infilatelo in una cassetta delle Poste o abbandonatelo in un supermerato o in una chiesa: così non c’è rischio di essere identificati.
Avete fatto una cazzata? Mettetevi una mano sul cuore e rimediate.