Da alcuni giorni è possibile ottenere il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” (scaricabile da Google Play) quando è il momento di recarsi all’ufficio postale.
La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane per 25 uffici postali della provincia (Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Figline Valdarno, Fucecchio, Pontassieve, Scandicci, Sesto Fiorentino, Sesto Fiorentino 2, Signa e i seguenti uffici postali di Firenze città: Firenze V.R., Firenze Campo Marte, Firenze Novoli, via Verdi, via Carnesecchi 25/c, piazza Bartali 18, via Meyer 9, via Canova 144, via Alamanni 16/18, via dei Caboto 39 e via Cesalpino 3/A).
Nell’App “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”.
Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.
Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.