Zittito il “tombino ballerino” di piazza Peruzzi, all’Antella che, con il suo titic titoc al passaggio di qualsiasi vericolo, tormentava commercianti e abitanti fronte strada. Oltre al distacco del tombino, il passaggio del traffico aveva anche provocato un notevole avvallamento della carreggiata nonostante l’asfaltatura risalga a pochi mesi fa (vedi articolo). Da qualche giorno una toppa di bitume ha seppellito tombino e rumore e ripristinato il piano stradale.
Dopo la denuncia di QuiAntella l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti ha intimato a Open Fiber, la società per la quale sono stati fatti i recenti lavori di asfaltatura all’Antella, di provvedere con urgenza alla messa in sicurezza della strada e, in un secondo tempo, a ripristinare correttamente il tombino.
“Il caso di piazza Peruzzi è solo l’ultimo di una lunga serie di magagne sul nostro territorio provocate dai lavori di Open Fiber – sbotta l’assessore Pignotti – Asfalti che cedono, buche che si aprono, segnaletica e transenne dimenticate, cantieri abbandonati nel degrado come quello accanto alla scuola Michelet. Sono stufo di lavori fatti non a regola d’arte. Noi cerchiamo di controllare, ma tenere sott’occhio tutti gli interventi, quando non sono di nostra competenza, è difficile. Per questo ringrazio i cittadini per le segnalazioni che ci permettono di richiamare le aziende e pretendere che intervengano per sistemare le cose”.