Un grosso camion con rimorchio, sbagliando strada, ha imboccato ieri sera via di Montisoni all’Antella, proseguendo sul tratto che sale verso il convento. Dopo circa un chilometro l’autista del mezzo pesante, lungo 16 metri, si è trovato ad una stretta curva in salita impossibile da percorrere, così si è infilato nella stradina che porta all’agriturismo Il Colle. Percorsi pochi metri si è reso conto di essere in trappola.
Gli abitanti delle case vicine sono scesi in strada cercando di aiutare l’autista tedesco, che trasportava un carico di pellet. Il camion è stato fatto avanzare lentamente fra le case fino ad uno spiazzo dove l’autista ha provato più volte la manovra per tentare di invertire la direzione di marcia. Tutto inutile: troppo grande il mezzo rispetto allo spazio disponibile.
Al malcapitato autista non è rimasto che fermare il Tir sul posto e lasciar trascorrere la notte. Stamani è stato fatto intervenire un trattore che ha provveduto alle manovre del solo rimorchio staccato dalla motrice, la quale in autonomia è riuscita a invertire la rotta. Quindi, Tir e autista hanno ridisceso via di Montisoni verso la loro vera destinazione.