Staccia Buratta riapre grazie alla “zona gialla”. La trattoria all’inizio di via Pulicciano si è attrezzata per avere tavoli all’aperto. Nei giorni scorsi davanti al locale è stata montata una tettoia per riparare gli aventori da eventuale pioggia e dal sole. Sotto sono stati apparecchiati cinque tavoli da quattro persone. “Siamo andati a trovarli a Pistoia – racconta Francesca, che insieme a Bianca gestisce Staccia – Sono vecchi tavoli da cucina, con sorprese come il tagliere o il matterello inseriti all’interno”.
Ieri sono stati dati gli ultimi ritocchi e fetseggiato la riapertura con un aperitivo “in famiglia”. Locale formalmente chiuso in solidarietà con i ristoratori che, non avendo spazi all’aperto, non possono aprire i loro locali. Da oggi, martedì 27 aprile, Staccia Buratta è pronta ad accogliere i clienti a pranzo e a cena.
“In realtà abbiamo deciso di anticipare l’apertura serale, considerando il coprifuoco alle 22 – dice Franecsca – e offriamo una sorta di apericena, dalle 18 alle 21, che si basa su un tagliere con vari stuzzichini accompagnati da un buon bicchiere di vino. Tutto condito con l’ingrediente tipico di Staccia: tanta passione”. Buon appetito.