Piccolo terermoto politico nel circolo Pd di Antella. Il segretario Claudio Falorni si è dimesso dall’incarico nel corso dell’ultima riunione.
I motivi sono principalmente di carattere personale e riguardano gli impegni di lavoro. Tuttavia Falorni non ha nascosto una certa delusione per la conduzione del partito sul piano nazionale.
Il segretario comunale Mirko Sulli pare intenzionato a formare una mini commissione di “saggi” (lui stesso ed un paio di persone) con il compito di individuare un candidato per la segreteria del circolo oppure, in alternativa, mantenere in proprio la reggenza. Si tratta comunque di arrivare ad ottobre, quando si celebreranno tutti i congressi, da quelli di circolo al nazionale.
L’obiettivo di Sulli è mantenere l’unità del partito all’interno del quale, anche in chiave locale, le anime zingarettiane e ex renziane non hanno ancora raggiunto la “pace dei sensi”. Ecco quindi l’esigenza di individuare un nome che non sia divisivo per subito o, quanto meno, per ottobre.