Quanto tempo occorrerà per ripristinare i collegamenti internet e telefonici all’Antella? Ancora risposte ufficiali non ve ne sono, ma è probabile che serviranno alcuni giorni per tornare alla normalità.
Buona parte del paese è praticamente isolata da stamani, quando la conducente di un’auto ha perso il controllo ed ha distrutto la centralina della Tim in via Togliatti (vedi articolo), oltre al muro di cinta di un condominio.
I resti della centralina fatta a pezzi dall’impatto sono stati transennati dalla Polizia municipale ma, al momento, è l’unico intervento fatto.
Dal Comune di Bagno a Ripoli è subito partita la segnalazione al servizio guasti di Tim. Per ora, però, sul posto non si è visto nessuno. Da Tim fanno sapere che preliminare al loro intervento deve esserci quello dei tecnici di Enel per togliere tensione alla cabina, dopodiché può iniziare la riparazione. Enel comunica che i propri tecnici provvederanno subito al ripristino del contatore della centralina che sarà poi attivato appena la riparazione di Tim sarà ultimata.
Quello che pare certo è che Tim dovrà sostituire tutte le apparecchiature della centralina che nell’urto sono andate completamente distrutte: un’operazione per la quale saranno necessari alcuni giorni di lavoro.
Intanto cittadini e attività economiche di Antella devono fare i conti col disagio di non poter contare su un servizio fondamentale, al pari di acqua, luce e gas, come è ormai internet (oltre al telefono fisso che solo in parte è sostituibile con i cellulari).