Una scazzottata per motivi di viabilità è finita con uno dei due contendenti all’ospedale con un vistoso taglio sulla testa. E’ accaduto stamani alle 9.15 in via Peruzzi all’Antella.
Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni agli agenti della Polizia municipale di Bagno a Ripoli, che sta indagando sull’episodio, i due, un sessantenne dell’Antella e un trentenne di Bagno a Ripoli, sarebbero venuti alle mani dopo un alterco per motivi di viabilità o di parcheggio.
Forse quello dei due che era a piedi è stato sfiorato dall’auto in manovra guidata dall’altro. Fatto sta che dalle parole si è passati ai pugni. Il trentenne ne ha sferrato uno al volto del sessantenne, che era accompagnato dalla moglie. “Ho sentito una donna che urlava – racconta il titolare della tabaccheria di fronte a dove è avvenuta la colluttazione – Sono uscito e ho visto un uomo con la faccia coperta di sangue”. E’ stato lui a prestare i primi soccorsi al ferito. Dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza della Misericordia dell’Antella che ha trasportato il sessantenne al pronto soccorso dell’Annunziata. Sul marciapiede, quasi di fronte alla rivendita di giornali, sono rimaste evidenti tracce di sangue.
La Polizia municipale, nel frattempo, grazie al numero di targa fornito da un testimone, ha provveduto a rintracciare il trentenne, che si era allontanato in auto, nella zona di San Donato.
Le versioni dei due protagonisti della scazzottata divergono. Entranbi sostengono di essere stati aggrediti. Sulla base delle testimonianze raccolte e dei video di alcune telecamere presenti nella zona, la Polizia municipale cercherà di ricostruire con esattezza le responsabilità di ognuno.