Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ma qui di pietre da scagliare ce ne sarebbero parecchie. Tutte le nuove lastre per risistemare la pavimetazione di piazza Peruzzi, all’Antella, dopo i lavori per la nuova fognature, risultano sbagliate. Non le misure, ma il disegno.
Avrete notato che la pavimetazione della piazza è composta da pietre rettangolari, ognuna è solcata da una serie di righe oblique e parallele che partono da sinistra in alto e scendono verso detra. Le nuove pietre, arrivate fresche fresche dalla cava, invece, hanno le righe che partono in alto a destra e scendo a sinistra.
Stamani gli operai, dopo averle più volte rigirate si sono arresi all’evidena: sono diverse. Immediato lo stop ai lavori.
“Abbiamo grande rispetto per le squadre al lavoro, ma quello che è accaduto non è accettabile. Chiediamo che la ditta si prenda la responsabilità di quanto fatto e risolva subito la cosa. Eravamo stati molto precisi sulla tipologia esatta delle pietre che servivano. Occorre attenzione verso la comunità di Antella. Le nostre richieste sono sempre state e restano due: la piazza deve essere ripristinata e ripavimentata in modo perfetto, impeccabile e in continuità”, dicono il sindaco Francesco Pignotti e l’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi spiegando che di fronte “all’errore dell’impresa e della direzione lavori il Comune ha subito interrotto i lavori e convocato la ditta”.